This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_lisbona

Conferenza stampa di presentazione della III edizione di 8 e Mezzo, festa del cinema italiano in Portogallo.

Date:

05/05/2010



				
						
								Conferenza stampa di presentazione della III edizione di 8 e Mezzo, festa del cinema italiano in Portogallo.

Si è svolto lo scorso 5 maggio  nella sede dell’Ambasciata d’Italia la presentazione della 3a edizione della “Festa do cinema Italiano” che si terrà a partire dal 21 maggio a Lisbona.

La manifestazione attraverserà il Portogallo facendo tappa anche a Coimbra, Abrantes ed Oporto dove si concluderà a fine Giugno. Curata dall’associazione culturale “Il Sorpasso” e realizzata con il patrocinio istituzionale dell’Ambasciata d’Italia ed il sostegno  dell’Istituto di Cultura Italiana, nonché, tra gli altri, della Cinemateca Portuguesa , della Camera Municipale di Lisbona e della Pirelli, l’iniziativa presenta un programma variegato che riflette la volontà degli organizzatori di accrescerne l’importanza  per farne un catalizzatore dell’attenzione sulla cultura cinematografica, e non solo, italiana nel panorama culturale della capitale portoghese. Diversi i nomi di spicco del panorama cinematografico-culturale italiano che presenzieranno alla manifestazione tra cui Matteo Garrone, Marco Bellocchio, Ferzan Ozpetek e Filippo Timi.

Sono previste rassegne cinematografiche dedicate agli ospiti ed un programma fitto di proiezioni di film e documentari che si affiancheranno alle pellicole  che faranno parte della competizione vera e propria.

Per maggiori informazioni: www.festadocinemaitaliano.com


220