This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_lisbona

Presentazione della Marche Film Commission (MFC) in Portogallo

Date:

10/01/2009


Presentazione della Marche Film Commission (MFC) in Portogallo

Il 1º ottobre presso l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha avuto luogo la presentazione della Marche Film Commission (MFC), organizzata dall’Ufficio ICE – Istituto per il Commercio Estero - di Lisbona e di Ancona in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e la Regione Marche, ad un pubblico composto da operatori dell’industria cinematografica e televisiva (registi, location manager, case di produzione, direttori di produzione,  scenografi, produttori di televisione, di pubblicità e di cinema, scuole di cinema) e da giornalisti di settore.

L’evento si inquadra nell’ambito delle attività di comunicazione e promozione 2009 della MFC,  organizzate con il supporto dell’ICE, finalizzate ad attrarre le produzioni cinematografiche e televisive straniere, favorendo l’individuazione delle location e promuovendo i servizi che la MFC è in grado di offrire.   La presentazione si e' aperta con la proiezione del filmato promozionale “Marche: imagine your film”, diretto dal regista marchigiano Andrea Giomaro, realizzato dall’Explorer Pictures e prodotto dall’ICE,  cui sono seguiti i saluti dell’Ambasciatore d’Italia a Lisbona, S.E. Luca del Balzo di Presenzano,  del responsabile dell’Ufficio ICE di Ancona, Dr. Adriano Massone e gli interventi della D.ssa Anna Olivucci, responsabile della MFC, che illustrerà l’attività e le forme di assistenza alla produzione offerte dalla Regione Marche, del musicista Marco Mencoboni, produttore del filmato “Un canto lontano”, realizzato col sostegno di MFC e presentato a Venezia alla 65° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica, del Dr. Paulo Gonçalves  dell’Instituto do Cinema e do Audiovisual (ICA), e del produttore cinematografico portoghese Francisco Villa-Lobos.

Dopo gli interventi sono stati proiettati 7 trailer di film, realizzati o in corso di realizzazione nelle Marche, che mostreranno alcune delle location più suggestive nella Regione.


201