This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_lisbona

Seconda Edizione di “8 ½ Festa del Cinema Italiano in Portogallo”

Date:

04/06/2009


Seconda Edizione di “8 ½ Festa del Cinema Italiano in Portogallo”

Con il patrocinio di quest’Ambasciata ed il sostegno del’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, é in corso di svolgimento la seconda edizione della Festa del Cinema Italiano 8 ½, che terminerà il prossimo 9 aprile
È in programma la proiezione di 20 film, fra corto e lungometraggi, che avverrà fra le città di Lisbona (2-9 aprile), presso il Cinema King, e Porto (4-5 aprile), Cinema Campo Alegre.
Il Festival porta  nelle principali città lusitane fenomeni come il nuovo rappresentante della nuova generazione del cinema italiano, l’attore Elio Germano, candidato allo European Film Award come miglior attore protagonista. A Lisbona l’attore romano presenterà il film Il Passato è una Terra straniera, di Daniele Vicari, fresco vincitore del Miami Film Festival. Spiccano inoltre nel programma, la proiezione di Tutta la vita davanti di Paolo Virzì (4 aprile, 21h30), l’anteprima di Pranzo di ferragosto, con la presenza di Gianni Di Gregorio, e una retrospettiva dedicata al cinema sardo, presentata da Gianfranco Cabiddu (Dinamistade, 6 aprile). Tra gli eventi paralleli è previsto altresì il concerto di Patrizia Laquidara presso il Cabaret Maxime di Lisbona.
Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il website  ufficiale dell’evento: www.festadocinemaitaliano.com


186