Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lisbona

AVVISO PER I CONNAZIONALI

Data:

13/09/2017


AVVISO PER I CONNAZIONALI

STIAMO CERCANDO DI MIGLIORARE I SERVIZI CONSOLARI. ABBIAMO INCOMINCIATO CON L’AIRE, RIUSCENDO A RIDURRE DRASTICAMENTE I TEMPI DI ISCRIZIONE CHE PRIMA ERANO DI SEI MESI ED ORA SONO IN MEDIA DI UN MESE.
ABBIAMO CONTINUATO CON I PASSAPORTI E LE CARTE DI IDENTITA´, ANCHE QUI RIDUCENDO I TEMPI DI RILASCIO. PIÙ IN GENERALE L’OBIETTIVO È QUELLO, QUANDO È POSSIBILE, DI NON FAR TORNARE UNA SECONDA VOLTA L’UTENTE, AD ESEMPIO: CERTIFICAZIONE DI TRADUZIONE (SEMPLICE), PROVA DI ESISTENZA IN VITA, CODICI FISCALI, ATTI DI ASSENSO, DELEGHE SEMPLICI, AUTENTICA DI FIRMA, DOCUMENTO DI VIAGGIO PROVVISORIO (ETD). IN ALCUNI CASI ANCHE I PASSAPORTI POSSONO ESSERE RILASCIATI IN GIORNATA.
INOLTRE, ABBIAMO CERCATO DI RENDERE LA SALA DI ATTESA UN PO’ PIU’ ACCOGLIENTE. MOLTO RESTA DA FARE ED ALCUNE COSE NON POTRANNO ESSERE FATTE PER MANCANZA DI RISORSE. CONTINUIAMO PERÒ NEL NOSTRO IMPEGNO. A TALE PROPOSITO, SE AVETE OSSERVAZIONI/SUGGERIMENTI DA DARCI, IN SALA DI ATTESA C’E’ UN REGISTRO A DISPOSIZIONE. IL VOSTRO CONTRIBUTO SARÀ PER NOI PREZIOSO.


419