Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lisbona

Operazione vendemmia sicura, De Castro: "Inchieste Verona e Taranto nate da indagini di CFS e ICQ. Successo dei controlli, il settore è sano e dinamico" (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Ufficio Stampa)

Data:

03/04/2008


Operazione vendemmia sicura, De Castro:

“Il controllo, l’azione costante di tutela dei consumatori e dei produttori onesti producono risultati anche eclatanti. L’inchiesta avviata dalle Procure di Verona e Taranto nei confronti di alcuni produttori vitivinicoli, nasce infatti da capillari indagini del Corpo Forestale dello Stato e dell’Ispettorato Controllo Qualità, entrambe realtà riconducibili al Mipaaf. L’operazione Vendemmia sicura è un successo”. Lo ha detto il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Paolo De Castro, oggi a Verona per la giornata inaugurale di Vinitaly.  “Pochi malfattori, tra l’altro già noti alle forze dell’ordine per analoghe vicende pregresse, non fanno certo l’immagine di un intero settore. Il mondo del vino italiano è un mondo sano, dinamico. Un mondo che lavora e sta ottenendo risultati e riconoscimenti straordinari. Un insieme di traguardi eccellenti che proprio a Vinitaly abbiamo voluto testimoniare con assoluta soddisfazione”.


172