Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lisbona

Operazioni di verifica anagrafiche.

Data:

03/10/2005


Operazioni di verifica anagrafiche.
COMUNICATO
PER I CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO


E’ attualmente in corso un’operazione di verifica anagrafica rivolta solamente ai cittadini il cui nome risulta nello schedario consolare e non nell’AIRE o viceversa. Di tale operazione è già stata data ampia pubblicità.

A questi nostri connazionali è stato inviato un modulo per la verifica dei dati anagrafici, insieme con una lettera nella quale si indica che il termine per la restituzione del modulo è il 30 settembre 2005.

Si precisa che gli Uffici consolari potranno accettare anche i moduli pervenuti dopo tale data, purché in tempi ragionevolmente brevi. A

lla ricezione del modulo, infatti, gli Uffici consolari debbono eseguire una notevole serie di operazioni amministrative che riguarderanno numerosissime risposte ricevute. Pertanto, per assicurare la trattazione di tutte le risposte, è necessario che i cittadini restituiscano al più presto il modulo ricevuto secondo le istruzioni indicate nella lettera.

Si ricorda che la mancata restituzione del modulo o una restituzione troppo tardiva può comportare la cancellazione anagrafica del nominativo dallo schedario ove risulta attualmente iscritto.

161