Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lisbona

Servizi consolari

 

Servizi consolari

Servizi Consolari

I servizi consolari sono forniti in base ai principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza. Gli Uffici Consolari assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre forniscono assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.

Per una descrizione più in dettaglio dei servizi erogati dai Consolati italiani all'estero è possibile consultare il sito del Ministero degli Esteri su: Clicca qui

Per ulteriori informazioni specifiche sui servizi erogati in Portogallo dalla Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia a Lisbona, consultare l’apposita pagina web:
Clicca qui

Per le procedure e la modulistica concernenti la certificazione dei lavori eseguiti all’estero da imprese italiane (ex. 84 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207) è possibile accedere alla seguente documentazione.

Allegato 1 Avviso di istituzione dell’elenco dei tecnici “di fiducia” accreditati per l’attuazione dell’art. 84 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207 (pdf)

Allegato 2 Istruzioni per i tecnici di fiducia e le imprese per l’attuazione dell’art. 84 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207 (.doc)

Allegato B modello semplificato per Certificazione lavori estero (CEL) (.rtf)

"Istruzioni per i tecnici di fiducia"

Allegato 2A Schema di modello di domanda di iscrizione all’elenco dei tecnici di fiducia per l’attuazione dell’art. 84 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207 (.pdf)

Allegato 2B Schema di modello di domanda di cancellazione dall’elenco dei tecnici di fiducia per l’attuazione dell’art. 84 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207 (.pdf)

Allegato 4C modello di dichiarazione circa le condizioni di incompatibilità (.pdf)

"Istruzioni per le Imprese"

Allegato 4A modello di richiesta di invio dell’elenco dei tecnici di fiducia per l’attuazione dell’art. 84 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207 (.pdf)

Allegato 4B modello di nota di trasmissione CEL (.pdf)


13